Bellezza oggi secondo social

IDEALE IRRAGGIUNGIBILE PER CHIUNQUE

Evoluzione della bellezza feminile ha raggiunto dei massimi limiti, e di sicuro non si fermerà. La ricerca dell'industria cosmetica che è in continua crescita ha individuato nella cura della pelle e  di make-up un bersaglio perfetto per vendere i suoi prodotti, però dobbiamo “ringraziare” anche allo social e ai suoi effetti, alla mass media che hanno portato i standard di bellezza femminile a un livello irraggiungibile.

Lavoro nell'ambito estetico dal 2005  e ho accompagnato lo standard di bellezza con tutti i suoi cambiamenti in decorso degli anni non solo da spettatore e devo riconoscere che l'evoluzione è stata galoppante. Parlando solo di mani e manicure siamo passati in breve periodo dall applicazione di smalto che asciuga all'aria all’acrilico che allunga le unghie , dopo al gel che è più flessibile ed arrivati al smalto semipermanente che e veloce ad applicare e facile da usare,continuando con acrygel e smalto in polvere. E chiaro che parlo di un'esperienza e di un servizio arrivato nel nostro settore reale e non di quello dall'Hollywood che applicava le unghie finte all'attrice prima che io nascesse. 

Il viso, la pelle, le labbra sono argomenti di una smisurata ricerca che ha portato all'industria cosmetica immensi profitti, non parlando della medicina estetica che ha superato di molto i tradizionali cosmetici. Se dieci anni fa, fare un trattamento viso antiage dall'estetista era popolare ora si parla di fare un cocktail di punturine dal medico estetico per avere un risultato migliore , di più lunga durata ed immediato. 

le sopracciglia che sono una parte minore del viso ma con tanta importanza dando al nostro volto un'espressione migliore ha avuto una percorrenza non  meno importante pensando che siamo iniziate con la pinzetta, poi la ceretta a toglierli poi la matita per aggiungerli, la polverina per riempire arrivati  allo trucco semipermanente che sta spopolando con il molto famoso microblading possiamo dire che abbiamo superato il standard di bellezza ma anche 

 

NEWSLETTER